12/10/11

Canyon: nuovo catalogo 2012

Sono andato a sbirciare il sito della Canyon, giovane e particolare costruttore di bici tedesco che vende online e offre assistenza tecnica in un rivenditore a tua scelta. Ho trovato il nuovo catalogo 2012 e, data la difficoltà con cui si aprono le pagine del sito, immagino che sia online da pochissimo. Le bici possono già essere acquistate .

La rinnovata Nerve AM 9.0
Canyon produce mountain bike e bici da corsa. In entrambi i settori le bici sono sempre apprezzate dalla stampa di settore, per gli ottimi telai prodotti e per un rapporto tra prezzo e componentistica montata decisamente superiore a praticamente tutta la concorrenza.

Nella nuova gamma, in realtà, gli allestimenti sono peggiorati, a parità di prezzo, ma non considerevolmente. Inoltre il carattere di alcuni modelli è stato stravolto con l'adozione di componenti di diverse marche e con diverse caratteristiche. Su tutti, i nuovi freni Formula, al posto degli Avid e le forcelle DT Swiss al posto delle RockShox, sulle front.

L'unico neo che, nel tempo, sembrerebbe essere riconosciuto un po' ovunque nei forum, è una verniciatura poco resistente (importante sulle mtb). Sperando che abbiano migliorato questo aspetto dei loro prodotti, nell'attesa di ulteriori riscontri, è più prudente, in caso di acquisto, prendere una bici con il telaio anodizzato (l'anodizzazione ottiene il colore con un procedimento diverso dalla verniciatura).

Nessun commento:

Posta un commento